Il nostro caffè è prodotto nel pieno rispetto della salute delle persone e dell’ambiente.
La sensibilità ai temi ambientali e la sostenibilità rientrano nella filosofia di Cuorespresso: We Are Cuore. E ci hanno permesso di ottenere importanti certificazioni di eco-sostenibilità.
Abbiamo scelto il Bio perché desideriamo offrirti un caffè di alta qualità, intenso e cremoso come sempre, ma in più proveniente da agricoltura 100% biologica: senza pesticidi chimici e gestita con pratiche sostenibili.
Abbiamo creato così due nuove e preziose miscele, racchiuse in un involucro innovativo e amico dell’ambiente. La capsula compostabile Cuorespresso è prodotta con materiale a base di mais e canna da zucchero e può essere gettata nell’organico senza separarla dal caffè.
Le nuove capsule BIO sono l’ultima novità dal mondo Cuorespresso e sarannoprestodisponibili su questo shop!
LE NUOVE CAPSULE CUORESPRESSO BIO
L’APPASSIONATO BIO
Esplora tutte le note di un espresso dal gusto pieno, fragrante e corposo.
L’APPASSIONATO è una miscela nata dal chicco biologico tostato al punto giusto e dal perfetto equilibrio delle varietà più pregiate: 30% Arabica del Sud America e 70% Robusta dall’Africa.
Il suo carattere: intenso e cremoso
Intensità: 5 su 6
Colore: testa di moro
Gusto: intenso e cioccolatato
Consistenza: fino a 4 mm di cremosità
IL SUBLIME BIO
Regalati una vera esperienza sensoriale, data dalle note fruttate e delicatamente acidule, dal gusto delicato e dall’aroma profondo.
IL SUBLIME è un caffè 100% Arabica, biologico e dal basso contenuto di caffeina, per permetterti di godere quest’esperienza ogni volta che lo desideri.
Il suo carattere: seducente e delicato
Intensità: 3,5 su 6
Colore: nocciola
Gusto: intenso e fruttato
Consistenza: crema finissima e persistente
SOLIDARIETA'Sosteniamo il Progetto ICIO Progetto Acqua per l'Africa
La prima volta che arrivai in Africa
credevo di essere arrivato a Gardaland chiuso per ferie.
Cuorespresso sostiene Icio Progetto Acqua contribuendo alla realizzazione di pozzi d’acqua, elemento vitale, in una delle zone più aride dell’est Africa, per donare un futuro migliore anche alle popolazioni di questa zona.
1033
Pozzi Realizzati
104
Cisterne
A una donna Maasai per andare a cercare una pozza di acqua putrida occorrono 8 ore. Lo scopo di Icio Progetto Acqua è dare la possibilità a quella donna di risparmiare 8 ore al giorno per poterle dedicare ai propri bambini e al proprio futuro, alla propria igiene e alla propria vita.